GREEN PASS ANCHE PER PASSARE DALLO STRETTO DI MESSINA – COME AL SOLITE ISOLE PENALIZZATE
6 dicembre 2021 – di Monica Tomasello – Redazione Co.Te.L.I.
Entra oggi in vigore in tutta Italia il Super Green Pass. E nello Stretto di Messina tutti i viaggiatori, per passare da una sponda all’altra, dovranno essere muniti della certificazione verde.
Già dalla prima corsa alle 6:40 di oggi, decine di persone sono in fila e, oltre ad acquistare il biglietto, devono pure mostrare il “lasciapassare” verde.
ORA… IL GOVERNO DOVREBBE SPIEGARE A TUTTI GLI “ISOLÀNI” PER QUALE MOTIVO SE CI SI DEVE SPOSTARE DA UNA QUALSIASI REGIONE D’ITALIA AD UN’ALTRA (E MAGARI NON CI SI VUOLE SOTTOPORRE AL VILE RICATTO DEL GREEN PASS!) LO SI PUÒ FARE, MENTRE SE SI È IN UN ISOLA NO!
È FORSE UNA “COLPA” ESSER NATI SU UN’ISOLA? PERCHÉ NON PERMETTERE A CHI VIAGGIA IN AUTO PER I FATTI SUOI DI POTER TRAGHETTARE SENZA ULTERIORI COMPLICAZIONI?
ANCORA UNA VOLTA SARANNO LA SICILIA, LA SARDEGNA, LE EOLIE, ecc., (PER NON PARLARE DI LAMPEDUSA…, DOVE LÌ SENZA CERTIFICATO ENTRANO SOLO I MIGRANTI…), PAGHERANNO LO SCOTTO DI QUESTA ENNESIMA (perdonatemi il termine) BOIATA GOVERNATIVA, NON SOLO IN TERMINI DI SPOSTAMENTI PERSONALI MA ANCHE E FORSE SOPRATTUTTO IN TERMINI ECONOMICI. INFATTI, QUANTI TURISTI “NO PASS” EVITERANNO LE ISOLE PER ANDARE A TRASCORRERE QUALCHE GIORNO DI VACANZA IN SERENITÀ (si spera…) IN UNA QUALSIASI LOCALITÀ DOVE PER ENTRARVI E PER USCIRVI NON SIA RICHIESTO UN LASCIAPASSARE?
COME AL SOLITO, IN QUESTA ITALIA/REPUBBLICA DELLE BANANE, CI SONO FIGLI E FIGLIASTRI!
[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]