Ma davvero “te stai a sveja’?”- direbbero a Roma dove lei vive – Rita Dalla Chiesa dice “basta alle virostar: mi hanno stufata”…MA VA?
27 Dicembre 2021 – Redazione Co.Te.Li
UDITE UDITE!
Rita Dalla Chiesa si è stufata. La giornalista e conduttrice televisiva, ospite della puntata del 27 dicembre di Controcorrente, talk show di Rete4 sotto la conduzione di Veronica Gentili, attacca frontalmente la politica e gli scienziati impegnati più ad apparire in tv sul Covid che a lavorare in ospedale o laboratorio:
«Mi sono stufata della politica che entra a gamba tesa in qualunque decisione della scienza. Parlo da cittadina, non da esperta. Mi sono anche stufata di sentire gli scienziati che dicono il contrario di una cosa detta da un altro scienziato soltanto perché l’ha detto questo e non va bene. C’è l’esigenza di dire il contrario dell’altro. Ma noi vogliamo cose normali e semplici. Io ho fatto il tampone prima di venire qui in tv, c’era una fila lunghissima di gente che stava facendo il tampone, ci sono rimasta molto male – conclude il racconto la Dalla Chiesa – perché un ragazzo che è risultato positivo è scoppiato a piangere».
QUESTE DICHIARAZIONI NON SONO CERTAMENTE UN IPSE DIXIT, PERCHÉ RITA DALLA CHIESA NON È UN’AUTORITA’ GIURIDICO/SANITARIA, DA CUI CI ATTENDEREMO DI SENTIR DIRE CHE “LA VERITÀ STA IN MEZZO AD UNA MONTAGNA DI BUGIE!”
PERÒ, RAPPRESENTA QUELL’IMPORTANTE PASSO IN AVANTI, CHE FA CAPIRE QUANTO IL DUBBIO, SULLA VICENDA COVID, SI STIA INSINUANDO ANCHE IN CHI SEMBRAVA AVESSE CONVINZIONI GRANITICHE…AVANTI COSÌ!
______________________
[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia MC Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]
Puoi leggere anche su 👇