Vaccino Covid, Aifa: “efficacia meglio del previsto”. Un’ affermazione da vera faccia di bronzo

11 Febbraio 2022 – Redazione

Dopo la dose booster di vaccino anti Covid ci sarà una quarta dose? “Non sarà una quarta dose, ma un richiamo che auspichiamo annuale” e “dovremo forse fraternizzare anche con quello”. Lo ha detto il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Nicola Magrini, ospite di ‘Elisir’ su Rai Tre, rispondendo a una domanda sulla durata dell’immunità dei vaccini, sulla quale “il dato è molto a favore, confortante”, ha aggiunto.

UN UOMO DALLA VERA FACCIA TOSTA, PRIVO DI SCRUPOLI E BUGIARDO, CONSIDERANDO I VERI DATI MAI UFFICIALMENTE DIVULGATI DA AIFA SULLE REAZIONI AVVERSE, SEMPRE PIU’ NUMEROSE. DATI CHE, PER FORTUNA, CI SONO PERVENUTI ATTRAVERSO ALTRI CANALI!

Nei giorni scorsi il capo della strategia vaccinale dell’EmaMarco Cavaleri, avrva chiarito che “ci sono prove insufficienti da parte dei trial clinici o dal mondo reale a supporto di una raccomandazione sulla popolazione generale” di un “secondo booster”.

Magrini ha anche annunciato che il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax “è in arrivo, dovrebbe arrivare il 24 di questo mese e cominciare ad essere disponibile. E’ un vaccino proteico, come quelli antinfluenzali. Sarà una piccola integrazione.