La doppia faccia di Fico: sì a green pass in Parlamento, ma con tamponi gratuiti per i deputati

Il Green pass sarà obbligatorio (e ci mancava altro) anche in Parlamento. La Camera dei deputati presieduta da Roberto Fico ha detto sì dell’obbligatorietà del certificato verde. Ma c’è un problema. Come ha riportato Il Giornale, pare che sia stato previsto che il costo dei tamponi venga coperto da un fondo di solidarietà. In pratica, dunque, i comuni cittadini saranno obbligati a vaccinarsi se vogliono ancora avere un lavoro, mentre i parlamentari potranno decidere quello che più gli aggrada. E meno male che i grillini dovevano essere “il nuovo”, scrive Il Giornale d’Italia.

Green pass in Parlamento, per i deputati i tamponi sono gratis

«C’è un principio che rivendico dal primo momento in cui sono stato eletto Presidente della Camera: quello che vale per i cittadini vale allo stesso modo per i deputati», diceva Fico solo pochi giorni fa. «”Non c’è stato e non ci sarà spazio per nessun trattamento privilegiato». Tuttavia, stando a quanto ha riportato Libero, i deputati dubbiosi sul vaccino o comunque coloro che non posseggono i requisiti per ottenere il green pass avranno la possibilità di effettuare tamponi garantiti

IN PRATICA, QUEL CHE VALE PER I CITTADINI NON VARREBBE AFFATTO ALLO STESSO MODO PER I DEPUTATI!!!

La cosa fa scalpore, inoltre, perché molti deputati grillini (ma non solo) hanno attaccato Matteo Salvini che voleva i tamponi gratuiti per tutti i cittadini, fa notare Il Giornale d’Italia. Certo, con tutta probabilità il capo del Carroccio aveva parlato a meri fini elettorali e sapendo che la sua richiesta sarebbe finita nell’oblio. Eppure la «doppia faccia» di Salvini non è nulla in confronto alla «doppia faccia» di chi ha predicato il Green pass (cioè l’obbligo vaccinale senza responsabilità dello Stato) salvo poi farsi tamponi gratuiti, o meglio, alle spese dei cittadini. Anche di quelli che si sono vaccinati.